27/28/29 Ottobre 2023
Un libro che è il racconto delle loro vite e la testimonianza della loro battaglia contro la malattia. Clio e Lele mandano un messaggio di speranza a tante persone, dicono che non sempre tutto è perduto, che bisogna coltivare la speranza e praticare la gratitudine quotidiana.
Roberto di Sante, giornalista e scrittore, presenterà il romanzo “Corri – Dall’inferno a Central Park”, opera (giunta all’undicesima ristampa) in gran parte autobiografica che racconta il viaggio che lo ha portato a superare la depressione attraverso la corsa, riuscendo a tagliare il traguardo della maratona di New York. L’attore Sebastiano Gavasso, protagonista dell’opera teatrale tratta dal romanzo (ovunque sold out), reciterà alcuni brani del libro.
Il giornalista Andrea Morrone intervisterà Simone Leo, ultramaratoneta conosciuto a livello mondiale e coach di successo per centinaia di persone, e presenterà il libro “Spostando il limite”, romanzo autobiografico in cui Simone racconta la sua fantastica esperienza. È, infatti, l’unico uomo al mondo ad aver completato quelle che sono considerate le 7 gare su strada più dure del pianeta che, nel settore, vengono chiamate le “Seven Sisters”, completate tutte al primo tentativo.
Terzo ospite della serata un personaggio tanto conosciuto quanto amato da tutti i runners:
Marco Bonamigo, maratoneta e presidente dei Cuoricini Group, autore di “KM 0”, un libro che racchiude il coraggio di iniziare, la paura di non riuscire, l’ossessione del tempo che scorre, la passione per la corsa e tutto all’interno di un numero: il famoso 0. Quello che un po’ tutti i corridori conoscono.
Partenza della Maratona da Calimera.
Partenza della Mezza Maratona da Corigliano D’Otrano.